top of page

L’Historic Rally delle Vallate Aretine pronto ad una nuova sfida tricolore

Sarà ancora la manifestazione organizzata da Scuderia Etruria Sport ad inaugurare il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, nei giorni 1-2 marzo. Confermata Arezzo come sede di partenza ed arrivo della gara.


Arezzo, 12 gennaio 2024

 

Ricalcherà le linee della passata edizione, cementando ulteriormente il legame tra la città di Arezzo ed il motorsport, l’Historic Rally delle Vallate Aretine. La quattordicesima proposta di Scuderia Etruria Sport aprirà – come da tradizione – il Campionato Italiano Rally Auto Storiche nelle giornate di venerdì 1 e sabato 2 marzo 2024, garantendo a concorrenti ed appassionati due giorni di elevato spessore tecnico.

 

Grande, il fermento di Arezzo in vista dell’evento, con la città pronta ad abbracciare le cerimonie di partenza e di arrivo della gara e ad affidare alle strade della sua provincia un confronto che interesserà gli esponenti del Tricolore, alla prima chiamata della massima espressione nazionale della specialità. Un’ambientazione esclusiva, quella confermata per l’edizione 2024 della gara, la cui bontà è stata confermata dalle oltre settecento presenze alberghiere riscontrate nella “città dell’oro” lo scorso anno, nei giorni di manifestazione.

 

Le iscrizioni al 14° Historic Rally delle Vallate Aretine saranno aperte da martedì 30 gennaio, con la documentazione disponibile sul sito www.scuderiaetruria.net.

A vincere, lo scorso anno, fu Matteo Musti, su Porsche Carrera RS.  Affiancato per la prima volta da Simone Brachi, il pilota pavese si impose sul senese Valter Pierangioli, su Ford Sierra Cosworth, esemplare condiviso con Sauro Farnocchia. Terza si elevò la Porsche Carrera RS di Marco Bertinotti, in gara con il copilota Andrea Rondi.

 

Nella foto (free copyright Amicorally): Matteo Musti in azione nell’edizione 2023.




Comments


bottom of page